Sistemi di materiali compositi fibro-rinforzati a matrice polimerica

FRP - Sistemi di materiali compositi fibro-rinforzati a matrice polimerica per il consolidamento strutturale di costruzioni secondo le Classi della Linea Guida CSLLPP

 

I sistemi FRP sono sistemi compositi costituiti da una matrice polimerica e da rinforzi di fibra sintetica (la più utilizzata è il carbonio) in forma di lamine pultruse, tessuti, reti, barre e connettori. Consentono di risolvere progetti strutturali di consolidamento e adeguamento alle sollecitazioni di esercizio, a seguito di degrado dovuto a cause quali sovraccarichi, cedimenti, sisma e altro degrado di varia natura. Il campo di impiego più comune è quello per interventi su elementi strutturali di calcestruzzo.

 

Vai alla guida SISTEMI FRP-CIT

Prodotti correlati

CARBO GEL » 
Adesivo strutturale epossidico
Formulazione in gel
per sistemi FRP

CARBO GEL è un formulazione in gel di resine epossidiche, priva di solventi, specifica per la preparazione della superficie, l’incollaggio e l’impregnazione, con un unico prodotto, negli interventi di rinforzo …

ANCHOR VE 400 » 
Ancorante chimico bicomponente a base di resina vinilica priva di stirene

ANCHOR VE 400 un prodotto bicomponente a base di resina vinilica, priva di stirene, ad alto valore di aderenza formulato appositamente per l’ancoraggio pesante.

CARBO FONDO 70 » 
Fondo epossidico per sistemi FRP

CARBO FONDO 70 è un prodotto bicomponente composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi ed additivi; componente B: ammina di copolimerizzazione. A maturazione completata il materiale si …

CARBO STUCCO 70 » 
Rasante epossidico per sistemi FRP

CARBO STUCCO 70 è un prodotto bicomponente composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi, cariche ed additivi; componente B: ammina di copolimerizzazione. A maturazione completa il …

 
FIX » 
Connettori in fibra sintetica per sistemi FRP e FRCM

FIX sono connettori in fibra sintetica di aramide, basalto, carbonio o vetro, particolarmente indicati nei sistemi di rinforzo strutturale FRP e FRCM. In funzione del tipo di progetto e del tessuto o della rete …

GROVE 30 NHL » 
Malta tixotropica, fibrorinforzata,
a base di calci idrauliche
per interventi strutturali con sistemi FRCM
MARCATURA CE EN 1504-3, EN 998-1 e EN 998-2

GROVE 30 NHL è un premiscelato monocomponente in polvere a base di calci idrauliche, inerti naturali, fibrorinforzato che, con la sola aggiunta di acqua, dà origine ad un impasto altamente tixotropico adatto al …

 
Stampa contenuto come PDF