Terrazzi e Balconi - Applicazione di guaina impermeabilizzante per la successiva posa di pavimento flottante

Su balconi e terrazzi precedentemente impermeabilizzati con guaina bituminosa è possibile sovrapplicare un rivestimento impermeabile molto resistente all’acqua (anche in contatto permanente) e a numerosi agenti chimici, con ottima adesione su diversi substrati, e che impedisce l’adesione della polvere e il rammollimento al caldo.

 

EASY-LAST 90 della Nord Resine è specificamente concepito per la realizzazione in situ di guaine impermeabilizzanti elastiche senza armatura interna.

L’accoppiamento con una specifica rete di rinforzo, NYCON NET, può essere tuttavia utile per l’applicazione del prodotto su superfici irregolari o con notevole presenza di fessurazioni.

 

Per realizzare questo rivestimento è necessario pulire la membrana bituminosa con mezzi idonei all’asportazione della polvere e, soprattutto, dei depositi eventuali di terriccio nei punti di ristagno.

 

Nel caso di membrane bituminose protette:

  • verificare l’aggancio della pellicola protettiva alla guaina bituminosa;
  • se l’adesione è insufficiente, asportare il protettivo

 

Il ciclo di applicazione si conclude con l'applicazione di EASY LAST 90 COAT sul rivestimento impermeabile , colorato o trasparente, prima della posa del pavimento flottante scelto in fase di progettazione.

Prodotti correlati

EASY-LAST 90 » 
Guaina liquida impermeabilizzante elastomerica
monocomponente ad alta traspirazione

EASY-LAST 90 è un prodotto liquido, denso, di colore grigio, composto di polimeri poliuretanici monocomponenti che, per reazione con l’umidità, formano una guaina impermeabilizzante elastomerica resistente ai …

EASY-LAST 90 THICKENER » 
Additivo in gel ad effetto addensante di EASY-LAST 90 per applicazione in verticale

Additivo in gel ad effetto addensante di EASY-LAST 90 per applicazione in verticale, di facile incorporazione per semplice miscelazione a basso numero di giri. Il dosaggio di EASY-LAST 90 THICKENER sarà scelto …

EASY-LAST COAT » 
Finitura elastomerica per EASY-LAST 90

EASY-LAST COAT è la finitura bicomponente poliuretanica a base solvente, colorata, non ingiallente specificamente concepita per la verniciatura estetica e funzionale di EASY-LAST 90. Le caratteristiche …

EASY-LAST 90 FLUID » 
Additivo solvente ad effetto fluidificante per EASY-LAST 90

Additivo solvente ad effetto fluidificante per EASY-LAST 90, di facile incorporazione per semplice miscelazione a basso numero di giri.L’additivo svolge anche funzione di accelerante di reticolazione del …

 
 
Stampa contenuto come PDF