Superficie verticale in graniti e porfidi - Trattamento ESTETIZZANTE ad EFFETTO ASCIUTTO LUCIDO

Caso A - SUPERFICIE VECCHIA

 

Previa accurata pulizia della superficie mediante applicazione di detergente alcalino tipo DESMOG A della NORD RESINE, spazzolatura manuale ed abbondante risciacquo, realizzazione di trattamento idrorepellente ad effetto non totalizzante ( asciutto ) lucido mediante applicazione di due o più mani di impregnante impermeabilizzante ad effetto consolidante in soluzione tipo CONSOLID S 500 della NORD RESINE.

Nel caso di superfici sfarinanti e necessitanti di consolidamento preventivo il trattamento sarà preceduto dall’applicazione di un fondo ancorante consolidante igroindurente tipo CONSOLID PU della NORD RESINE.


Caso B - SUPERFICIE NUOVA

 

La superficie nuova, normalmente, non necessita di trattamenti di pulizia preventiva.

 

PROCEDIMENTO DI POSA

Preparazione della superficie:

  • su superficie vecchia, allo scopo di eliminare tracce di sporco ed incrostazioni di smog, eseguire un lavaggio accurato con DESMOG A, applicando il prodotto tal quale sulla superficie a pennellessa, attendendo il tempo necessario alla sua azione, quindi risciacquando con acqua, preferibilmente in pressione;
  • su superfici nuove, normalmente, non sono necessari pretrattamenti.
     

Applicazione del ciclo di trattamento:

a)    Nel caso di supporti sfarinanti e poco coesi

  • Attendere la perfetta asciugatura della superficie da trattare e procedere all’applicazione di una mano di CONSOLID PU, a rullo o pennellessa, avendo cura di impregnare uniformemente il supporto;
  • Attendere l’asciugatura di CONSOLID PU e procedere alla posa di una mano di DEKOR SEAL S500 con rullo o pennellessa.

b) Nel caso di supporti ben coesi

  • Attendere la perfetta asciugatura della superficie da trattare e procedere all’applicazione di due mani di CONSOLID PU, a rullo o pennellessa, opportunamente distanziate di 24 ore tra di loro, avendo cura di impregnare uniformemente il supporto.


Precauzioni:
Evitare l’applicazione durante le ore più calde del giorno durante la stagione estiva. Proteggere dalla pioggia nelle prime 24 ore dopo la posa. Non applicare su supporti bagnati.

Consumi indicativi


Preparazione della superficie:

DESMOG A: 0,3 lt/mq


Applicazione del prodotto:

CONSOLID PU: 0,25 – 0,40  lt/mq

DEKOR SEAL S500 : 0,15 – 0,25 lt / mq

Prodotti correlati

CONSOLID PU » 
Impregnante consolidante non ingiallente per calcestruzzo e materiali lapidei

CONSOLID PU è una soluzione di resine poliuretaniche non ingiallenti che induriscono per effetto dell’umidità. CONSOLID PU è indicato come impregnante e consolidante ad azione antipolvere e protettiva di …

DESMOG A » 
Detergente alcalino antismog

DESMOG A è un formulato liquido con particolari caratteristiche tixotropiche composto di idrossidi alcalini, agenti tensioattivi, additivi e agenti tixotropizzanti, appositamente studiato per asportare lo smog …

DEKOR-SEAL S 500 OPACO » 
Protettivo decorativo antiolio per pavimenti
MARCATURA CE EN 13813-SR-B2,0-≤AR1–IR20

DEKOR-SEAL S 500 OPACO è un prodotto monocomponente idrofobizzante a base di resine acriliche termoplastiche non ingiallenti disciolte in solvente,con aggiunta di composti opacizzanti.  Applicato su …

 
Stampa contenuto come PDF