Posa di RIVESTIMENTO LAPIDEO, in COSTRUZIONE NUOVA, su supporto con UMIDITA’ DI RISALITA

Dopo accurata pulizia del supporto cementizio e sua depolvera tura applicazione di primer epossidico per superfici umide caratterizzato da adesione al calcestruzzo ( UNI EN 1542 ) non inferiore a 3,0 MPa e permeabilità al vapor d’acqua pari a 2900 ± 300 m tipo SOLID di Nord Resine additivato di accelerante di reticolazione SOLID FAST per temperature inferiori a 12°C.

 

A reticolazione avvenuta  procedere alla posa delle lastre in pietra naturale mediante adesivo in polvere monocomponente :

  • conforme alle norme 12004 – C2TE e 12002 – S2, tipo MONOTACK H BOND di Nord Resine;

  • conforme alla norma 12004 – C2FTE e 12002 – S2, tipo MONOTACK MARMORAPID di Nord Resine nel caso in cui siano richiesti tempi brevi si fugatura  e pedonabilità.

 

Le piastrelle di rivestimento saranno posate con fughe di dimensione conforme alle indicazioni tecniche del produttore da stuccarsi successivamente con  sigillante monocomponente flessibile ed idrorepellente conforme alla norma UNI EN 13888 in classe CG2, tipo COLORFILL FLEX 0 – 6 oppure COLORFILL FLEX 2-12 di Nord Resine in campiture a scelta della D.L. da sigillarsi con sigillante elastomerico igro indurente a reticolazione neutra in classe 25 LM secondo le norme ISO 11600 F e ISO 11600 G, tipo NORDSIL 2.5 di Nord Resine previo posizionamento di fondo giunto inerte tipo FILTENE di Nord Resine.

Prodotti correlati

MONOTACK® H BOND » 
Adesivo per piastrelle monocomponente
[ C2TES2 secondo EN 12004 ]

MONOTACK H BOND è un adesivo per piastrelle monocomponente, costituito da cemento, sabbie di granulometria selezionata, resine e additivi speciali. Viene preparato miscelandolo con la sola aggiunta di acqua al …

MONOTACK® MARMORAPID » 
Adesivo rapido per marmo
[ C2FTES2 secondo EN 12004 ]

MONOTACK® MARMORAPID è un adesivo per marmo monocomponente costituito da cemento, sabbie di quarzo a granulometria selezionata, resine e additivi speciali. MONOTACK® MARMORAPID si prepara tramite miscelazione …

COLORFILL FLEX 2-12 » 
Sigillante monocomponente per piastrelle a rapida presa, idrorepellente e flessibile, disponibile in 24 colori. Conforme alla norma UNI EN 13888 – classe CG2

COLORFILL FLEX 2-12 è un sigillante composto da una malta cementizia da preparare con l’aggiunta di sola acqua al momento dell’uso, per ottenere un impasto formulato specificatamente per il riempimento delle …

SOLID » 
Primer per superfici umide

SOLID è un primer per superfici umide predisposto in KIT formato da: SOLID componente A: miscela di prepolimeri epossidici a base acqua, cariche e additivi; SOLID componente B: ammina modificata di …

 
 
Stampa contenuto come PDF