RIVESTIMENTI IN PIETRA NATURALE - 2) APPLICAZIONE DI RIVESTIMENTI IN RESINA SU PIETRA NATURALE CICLI DI FONDO

2.1. Applicazione di resine a film su pietra(con tenore di umidità max 3% misurata al carburo di calcio)

(NORPHEN 200 - NORPHEN 200 HCR (tutte le versioni) - NORPHEN 200 FUEL - NORDPUR INTERNI - NORDPUR ESTERNI (tutte le versioni) - NORDPUR SW)

Vi sono dei casi rari in cui il cliente desidera l’applicazione di un film di resina sopra dei rivestimenti in pietra, anche se presentano sconnessioni sulla superficie tali per cui il risultato del lavoro non sarà buono.

Invece in caso di lastre di marmo o granito senza fuga, il risultato è accettabile: sarà sufficiente stuccare con PLAST EPO le piccole bisellature tra una lastra e l’altra, se presenti e levigare poi con mola a diamante.

 

2.2. Applicazione di resine in base acqua a film su lastre di pietra (con tenore di umidità sup. a 3% fino al 6% misurata al carburo di calcio) CON FUGHE CHE RIMANGONO IN EVIDENZA

(NORPHEN SW SMALTO - Q_SMALTO - Q_SMALTO LC)

Si applica direttamente il prodotto sulla pietra su cui sia stato effettuato lavaggio e spazzolatura con STRIPPER diluito 5 volte in acqua e successivo risciacquo.

 

2.3. Applicazione di resine a film senza solventi o in base solvente, a elevata resistenza meccanica, su supporto in pietra (con tenore di umidità sup. a 3% fino al 6% misurata al carburo di calcio) CON FUGHE CHE RIMANGONO IN EVIDENZA

(NORPHEN 200 HCR - NORDPUR ESTERNI - NORDPUR INTERNI)

  • effettuare un lavaggio e spazzolatura con STRIPPER diluito 5 volte in acqua e successivo risciacquo;
  • applicare una mano di SOLID;
  • procedere all’applicazione del rivestimento.

 

2.4. Applicazione di rivestimenti della serie FLOOR L TRA- NORPHEN LEVEL – DECORLITE - LEVEL CRETE – STRATOFLEX - STRATOFLEX PU su supporto asciutto (max 3 %)

Si tratta di rivestimenti a medio spessore che vengono lavorati in autolivellante. Procedere come di seguito indicato:

  • molare a diamante la superficie;
  • effettuare una rasatura con 0,50 kg/mq di NORPHEN FONDO SL caricato al 30% con quarzo 0,1-0,3 e spolverare rado a fresco 1 kg di sabbia di quarzo 0,1-0,6;

quindi:

  • per FLOOR L TRA, NORPHEN LEVEL e DECORLITE: applicare una mano di NORPHEN W3 o W3 IMPERMEABILIZZANTE caricata con il 30% di sabbia di quarzo 0,1-0,3, attendere 48 ore e procedere.
  • per LEVEL CRETE: sostituire il quarzo 0,1-0,6 con quarzo 0,7-1,2 SPOLVERATO RADO nella fase di applicazione del NORPHEN FONDO SL per ottenere un maggiore grip;
  • per STRATOFLEX, STRATOFLEX PU: applicare direttamente sullo spolvero avendo cura di favorire l’asportazione dell’aria dal prodotto con rullo frangibolle.

 

2.5. Applicazione di rivestimenti della serie RQ MASSETTO – FARMACRETE - NORPHEN W3 COLORATO su supporto asciutto (max 3 %)

Si tratta di rivestimenti a medio/alto spessore che vengono lavorati a multistrato con spolvero.

Procedere come di seguito indicato:

  • molare a diamante la superficie;
  • preparare una dose pari a 0,50 kg/mq di NORPHEN FONDO SL e aggiungere il 50% di quarzo 0,1-0,3;
  • rasare sulla superficie e stendere con spatola di acciaio da 48 cm;
  • fresco su fresco spolverare a rifiuto sabbia di quarzo NATURALE 0,3-0,9 - naturale per NORPEN W3 e COLORATO con le stesse tinte della finitura per RQ MASSETTO e FARMACRETE;

il giorno dopo asportare il quarzo in eccesso, carteggiare e aspirare la polvere.

 

2.6. Applicazione di rivestimenti a medio e a medio/alto spessore di tutti i tipi (FLOOR L TRA - NORPHEN LEVEL – DECORLITE - LEVEL CRETE – STRATOFLEX - STRATOFLEX PU – RQ MASSETTO - FARMACRETE - NORPHEN W3 COLORATO) su superfici con umidità compresa fra 3 e 6% (misurata al carburo di calcio)

Procedere come di seguito indicato:

  • molare a diamante la superficie piastrellata in modo da togliere la superficie lucida;
  • posare una rete di vetro da 160 gr/mq e fissarla alla superficie con SOLID a rullo per 300 gr/mq di consumo circa;spolverare con quarzo in dotazione;
  • dopo circa 2 ore applicare  SOLID a spatola per un consumo di circa 400 gr/mq e spolverare con quarzo in dotazione;
  • dopo altre 2 ore circa,procedere con il resto del pavimento.

 

2.7. Applicazione di rivestimenti a medio e a medio/alto spessore di tutti i tipi (vedi punto precedente), su superfici con umidità oltre 6% (misurata al carburo di calcio)

  • molare a diamante la superficie piastrellata in modo da togliere la superficie lucida;
  • applicare una mano a rullo di Q-PRIMER diluito in acqua come da scheda tecnica;
  • rasare la superficie con Q-RASANTE (A+B+C) per un consumo di circa 1,5 kg/mq;
  • fresco su fresco spolverare a rifiuto quarzo naturale o colorato a seconda del tipo di rivestimento da realizzare;

il giorno dopo asportare il quarzo in eccesso, carteggiare e aspirare la polvere

Prodotti correlati

W3 COLORATO / COLORABILE » 
Rasante tricomponente colorato per pavimenti in resina tipo "spatolato"
MARCATURA CE EN 13813-SR-B2,0-AR0,5-IR20

W3 COLORATO è un prodotto tricomponente per pavimenti in resina formato da: componente A: dispersione acquosa di prepolimeri epossidici liquidi, additivi e cariche speciali; componente B: dispersione acquosa di …

LEVEL CRETE® » 
Autolivellante cemento-resinoso colorato
MARCATURA CE SECONDO EN 13813 –SR-B1,0-AR0,5-IR4 

LEVEL CRETE è un premiscelato in polvere colorato o neutro da cui, con l’aggiunta di acqua, si ottiene un impasto autolivellante adatto alla creazione di pavimentazioni con caratteristiche e prestazioni simili …

NORPHEN 200 FUEL » 
Rivestimento epossidico resistente ai carburanti

NORPHEN 200 FUEL è un prodotto bicomponente impiegato per la realizzazione di rivestimenti di superfici. Il prodotto è composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi, pigmenti, additivi e …

STRIPPER » 
Detergente decerante per pavimentazioni

STRIPPER è un formulato composto di agenti tensioattivi, modificanti e particolari additivi appositamente studiato per ottenere la pulizia di pavimenti nell’industria quando sono particolarmente sporchi e …

 
DECORLITE » 
Rasante autolivellante decorativo

DECORLITE è un rivestimento epossidico autolivellante tricomponente senza solventi costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi e paste colorate; componente B: ammina di …

FARMACRETE » 
Resina epossidica autolivellante trasparente per la realizzazione di pavimenti ceramizzati

FARMACRETE è un prodotto a tre componenti costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi; componente B: ammina di copolimerizzazione; componente C: miscela di sabbie di quarzo …

FLOOR L-TRA » 
Resina trasparente bicomponente da inglobamento
MARCATURA CE EN 13813-SR-B2,0-AR0,5–IR4

FLOOR L-TRA è un formulato a due componenti costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi; componente B: ammina di copolimerizzazione. Dopo l'applicazione, tramite colata sul supporto …

NORDPUR ESTERNI » 
Rivestimento al solvente per cls in esterni

NORDPUR ESTERNI è un prodotto bicomponente costituito da: componente A: miscela di prepolimeri funzionalizzati, pigmenti, additivi e filler; componente B: prepolisocianato. I due componenti miscelati danno …

 
NORDPUR INTERNI » 
Rivestimento poliuretanico liscio
MARCATURA CE SECONDO EN 13813 –SR-B2,0-AR0,5-IR4

NORDPUR INTERNI è un prodotto bicomponente costituito da: componente A: miscela di polioli, pigmenti, additivi e filler. componente B: prepolisocianato. I due componenti miscelati danno origine ad un materiale …

NORPHEN 200 HCR » 
Rivestimento epossidico antimuffa per pavimentazioni
MARCATURA CE EN 13813

NORPHEN 200 HCR è un prodotto bicomponente impiegato per la realizzazione di rivestimenti di pavimentazioni in calcestruzzo. Il prodotto è composto da: componente A:  miscela di prepolimeri epossidici …

NORPHEN 200 HCR AUTOESTINGUENTE » 
Rivestimento epossidico per superfici
 MARCATURA CE EN 13813 - SR

NORPHEN 200 HCR AUTOESTINGUENTE è un  formulato liquido a base di resine specifiche per la realizzazione di rivestimenti di superfici. Il prodotto è composto da: componente A: miscela di prepolimeri …

SW SMALTO » 
Rivestimento epossidico a base acqua. 
MARCATURA CE EN 13813 – SR-B2,0-AR0,5-IR4

SW SMALTO è un prodotto bicomponente, a base acqua, composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi ed additivi; componente B: ammina di copolimerizzazione, pigmenti, additivi ed acqua. …

 
PLAST-EPO » 
Stucco epossidico tixotropico

PLAST-EPO è uno stucco/adesivo bi-componente epossidico in pasta a comportamento tixotropico ed esente da solventi. Grazie alla sua particolare formulazione, PLAST-EPO è levigabile dopo 24 ore …

Q-PRIMER » 
Impregnante e consolidante bicomponente in emulsione acquosa
Marcatura CE EN 13813-B2,0

Q-PRIMER è un prodotto bicomponente composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi, additivi ed emulsionanti; componente B: ammina di copolimerizzazione, additivi ed emulgatori. Il …

Q-RASANTE / Q RASANTE TIXO » 
Malta epossidica per rasature a rapido indurimento

Q-RASANTE è un prodotto a tre componenti in base acqua costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi; componente B: ammina di copolimerizzazione; componente C: cariche speciali e …

Q-SMALTO » 
Rivestimento epossidico bicomponente colorato a base acqua
MARCATURA CE EN 13813 – SR-B2,0-AR0,5-IR4

Q-SMALTO un prodotto a base acqua a due componenti, costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi ed additivi; componente B: ammina di copolimerizzazione, pigmenti, additivi ed acqua. …

 
STRATOFLEX » 
Rivestimento autolivellante e multistrato per pavimentazioni industriali
MARCATURA CE EN 13813-SR-B2,0-AR0,5–IR4

STRATOFLEX è un prodotto bicomponente autolivellante composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi, pigmenti, additivi e cariche speciali; componente B: ammina di copolimerizzazione. A …

STRATOFLEX PU » 
Rivestimento epossidico per pavimentazioni
MARCATURA CE EN 13813-SR-B2,0-AR0,5–IR4

STRATOFLEX PU è un prodotto bicomponente composto da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi, pigmenti, additivi e cariche speciali; componente B: ammina di copolimerizzazione. A maturazione …

RQ MASSETTO » 
Resina epossidica autolivellante trasparente per la realizzazione di pavimenti ceramizzati antiscivolo

RQ MASSETTO è un prodotto a tre componenti costituito da: componente A: miscela di prepolimeri epossidici liquidi; componente B: ammina di copolimerizzazione; componente C: miscela di sabbie di quarzo …

SOLID » 
Primer per superfici umide

SOLID è un primer per superfici umide predisposto in KIT formato da: SOLID componente A: miscela di prepolimeri epossidici a base acqua, cariche e additivi; SOLID componente B: ammina modificata di …

 
 
Stampa contenuto come PDF