Superficie ORIZZONTALE in interni in PIETRA CALCAREA levigata - TRATTAMENTO ANTIMACCHIA A LIEVISSIMA TONALIZZAZIONE

Su pietra naturale a finitura lucida, posata ed asciutta, dopo accurata pulizia mediante spazzolatura meccanica con l’uso di detergenti adatti, realizzazione di trattamento impermeabilizzante antimacchia mediante applicazione di una mano di impregnante oleoidrorepellente monocomponente tipo DRY TOP della NORD RESINE.

Il trattamento dovrà realizzare una superficie impermeabile all’acqua ed agli oli, con un leggero effetto ravvivante.

PROCEDIMENTO DI POSA

Preparazione della superficie:

  • la pulizia va effettuata con i mezzi più idonei adatti ad asportare ogni traccia di fuganti, collanti etc, ma evitando di danneggiare la bellezza della pietra:

- su pietra levigata lucida

  • con sola acqua e spazzolatura meccanica per asportare residui di cemento
  • con STRIPPER diluito 5 volte in acqua in caso di presenza di cere o grassi

- su pietra levigata non lucida

  • con Nordecal Forte diluito 5 volte in acqua per asportare residui di cemento e malte fuganti
  • con STRIPPER diluito 5 volte in acqua in caso di presenza di cere o grassi

 

  • a questo proposito va considerato che l’uso di  detergenti acidi, molto efficaci, va ponderato tenendo presente il loro potere di sciogliere le parti carbonatiche dei materiali edili. In caso di necessità realizzare un test su un campione del materiale da rivestimento e consultare la rete di assistenza Nord Resine;
  • in caso di lavaggi, attendere che la superficie e il fondo siano perfettamente asciutti prima di procedere.

 

Applicazione del prodotto:

 

  • applicare una mano di DRY TOP a tampone, rullo o pennello fino a saturazione del supporto, avendo cura di non eccedere con la quantità di prodotto, ma di applicare solamente la quantità necessaria alla bagnatura profonda del supporto;
  • entro 20 ~ 30 minuti strofinare a secco con straccio da pavimento applicato ad una monospazzola oppure con dischi morbidi;
  • nel caso in cui lo strato eccedente di prodotto non sia asportabile a causa di una eccessiva asciugatura del film sarà necessario applicare una ulteriore mano di DRY TOP ed asportare immediatamente.

Manutenzione:

  • per il lavaggio quotidiano utilizzare detergente specifico LILIUM.


Consumi medi


( N.B. in questa sezione sono elencati tutti I prodotti previsti nel capitolato, rimane scelta e responsabilità dell’applicatore l’utilizzarli in funzione di quanto definito in capitolato e scheda tecnica )


DRY TOP: 0,05 - 0,1 lt/mq

NORDECAL FORTE : 0,08 – 0,1 lt/mq

STRIPPER : 0,1 lt/mq

 

Prodotti correlati

DRY TOP » 
Protettivo oleo-idrorepellente antimacchia

DRY TOP è un formulato a base di oligomeri a basso peso molecolare con modifica funzionale e polimeri sciolti in solventi. Il formulato presenta una buona capacità di penetrazione e dopo maturazione protegge la …

NORDECAL FORTE » 
Disincrostante acido

NORDECAL FORTE è un detergente acido ad azione disincrostante. Il prodotto contiene acido cloridrico (altamente efficace verso incrostazioni minerali calcaree e cementizie difficilmente rimuovibili con …

STRIPPER » 
Detergente decerante per pavimentazioni

STRIPPER è un formulato composto di agenti tensioattivi, modificanti e particolari additivi appositamente studiato per ottenere la pulizia di pavimenti nell’industria quando sono particolarmente sporchi e …

 
Stampa contenuto come PDF