Terrazzi e balconi - Realizzazione di impermeabilizzazione con guaine cementizie rinforzate, adatte all’incollaggio diretto della piastrella

Balconi e terrazzi possono essere rivestite con piastrelle in grès e klinker direttamente incollati su manto impermeabile per conservare protetto il massetto cementizio di fondo.

Per realizzare questo  rivestimento, dopo aver preparato la superficie secondo lo stato dell’arte, si procederà alla realizzazione di un manto impermeabile con BETONGUAINA o BETONGUAINA.S, rinforzato con armatura specifica seguendo le indicazioni della scheda tecnica.

 

Atteso il tempo necessario per la maturazione del manto si potrà eseguire il rivestimento con piastrelle seguendo il ciclo:

  • eseguire l’incollaggio a doppia spalmatura con il collante super flessibile in classe C2TE-S2 

  • attendere il tempo necessario, quindi eseguire la fugatura avendo cura di lasciare senza fugante cementizio le fughe corrispondenti al giunto fra battiscopa e pavimento e una fuga ogni 2,5-3 mq a seconda della forma e della grandezza delle piastrelle;

  • sigillare il giunto e le fughe lasciate libere con NORDSIL 2.5 sigillante prodotto in conformità alla DIN 18540 e ISO 11600.

Prodotti correlati

BETONGUAINA®.S » 
Guaina liquida bicomponente ad alta elasticità

BETONGUAINA.S è un sistema di impermeabilizzazione integrato, a base acqua, costituito da : componente A: dispersione acquosa di polimeri ed additivi; componente B: cariche reattive. BETONGUAINA.S, dopo …

BETONGUAINA® » 
Guaina liquida bicomponente
MARCATURE CE : EN 1504-2 (C)-PRINCIPI PI,MC,IR; EN 14891 (CMO2P)

BETONGUAINA è un sistema di impermeabilizzazione integrato, a base acqua, costituito da: componente A: dispersione acquosa di polimeri ed additivi; componente B: cariche reattive. BETONGUAINA, dopo filmazione, …

 
Stampa contenuto come PDF