Impermeabilizzazione di tetti in tegole canadesi o membrane ardesiate

Questi tipi di rivestimenti impermeabilizzanti a base di bitume per tetti spioventi sono caratterizzati dal fatto che utilizzano come protezione dai raggi UV e IR delle graniglie di pietre silicee che vengono colorate ad alta temperatura con ossidi metallici.

Col tempo queste graniglie (che sono di per sé molto resistenti) tendono a staccarsi dal bitume e diventano un ostacolo al corretto defluire delle acque piovane.

Una volta che si sono staccate dal supporto, il bitume non ha più la protezione contro i raggi solari per cui invecchia rapidamente.

 

Un corretto intervento risolutivo dovrà quindi prevedere :

  • la realizzazione di un trattamento di primerizzazione per fissare le graniglie ancora posizionate correttamente, ma in fase di distacco, applicando  a rullo o spruzzo una mano di BLACK SOLID, polimero trasparente specifico per questo trattamento;
  • l’applicazione di una membrana liquida colorata, resistente a UV e IR, applicabile facilmente sull’impermeabilizzazione esistente adatta a creare un nuovo manto impermeabile dotato di tutte le caratteristiche di durata e di resistenza necessarie.

 

Per zone climatiche poste al di sotto della linea 5 europea (zone temperate dove la temperatura invernale scende raramente sotto 0°C) il prodotto e’ NORTIG, da applicare rinforzato con MAT 22 ;

Per zone invece più fredde il prodotto è RIVENORD LAST da applicare sempre con rinforzo di MAT 22.

Prodotti correlati

RIVENORD LAST » 
Rivestimento elastomerico antifessura Impermeabilizzante MARCATURA CE EN 1504-2 (C) PRINCIPI PI-MC-IR

RIVENORD LAST è un prodotto da rivestimento a base acqua costituito da dispersione di copolimeri elastici, agenti modificanti, additivi, pigmenti e cariche finissime. Dopo maturazione il film presenta ottima …

NORTIG » 
Membrana impermeabilizzante liquida

NORTIG è un sistema a base acqua costituito da dispersione acquosa di polimeri, modificanti, additivi e filler. Dopo maturazione il film presenta buone caratteristiche di impermeabilità e resistenza agli agenti …

BLACK SOLID » 
Impregnante-consolidante per membrane bituminose autoprotette

BLACK SOLID è una emulsione di polimeri a elevato peso molecolare, conservanti e additivi coadiuvanti che, dopo filmazione, forma un film di elevatissima resistenza ai raggi UV, elastomerico, in grado di …

VETROMAT 22 » 
Armatura Tessuto-non-tessuto in fibra di vetro

VETROMAT 22 è un’armatura costituita da cascami di fibra di vetro tagliati e apprettati (chopped strand MAT) con grammatura di circa 225 g/m2.

 
 
Stampa contenuto come PDF