VECCHIA superficie ORIZZONTALE in interno in TERRACOTTA su supporto ASCIUTTO - Trattamento ad effetto BAGNATO OPACO

VOCE DI CAPITOLATO

Realizzazione di trattamento impermeabilizzante ed estetizzante mediante applicazione di una mano di impregnante monocomponente uniformante tipo NORDCOTTO IMPREWAX e, di seguito, di più mani di impregnante monocomponente tipo NORDCOTTO ESTERNI della NORD RESINE, dopo preparazione della superficie ottenuta con accurata pulizia mediante spazzolatura meccanica e l’uso di decerante tipo STRIPPER e risciacquo.

In caso di necessità, il lavaggio sarà seguito da uniformizzazione estetica superficiale mediante tamponatura con solvente specifico per vecchi trattamenti in resina tipo NORSOL della NORD RESINE.


Alla fine del lavoro, il trattamento dovrà realizzare una superficie perfettamente impermeabile all’acqua ed agli oli, di colore ad “effetto bagnato” con finitura opaca, esente da manutenzione periodica e da cerature.

PROCEDIMENTO DI POSA


Preparazione della superficie:

  • il cotto già precedentemente trattato dovrà essere prevalentemente pulito accuratamente allo scopo di asportare perfettamente i precedenti trattamenti e le macchie eventualmente presenti;
  • versare sul pavimento STRIPPER puro o diluito con acqua calda 1:5, spazzolare energicamente preferibilmente con monospazzola e sciacquare accuratamente con acqua e, possibilmente, con aspiraliquidi;
  • a pavimento asciutto eliminare gli eventuali aloni residui strofinando con straccio o tampone imbevuto di NORSOL.

 

Nota: la pulizia può essere effettuata anche con solo NORSOL; in tal caso si dovrà versare NORSOL puro sul pavimento, strofinare e rimuovere la poltiglia formatasi mediante stracci imbevuti di NORSOL e strizzati, quindi ripetere l’operazione un’altra volta fino ad ottenere una superficie perfettamente pulita. Non è necessario lasciare asciugare il cotto trattato con NORSOL.

 

Applicazione del trattamento:


Sul supporto così preparato, perfettamente asciutto e depolverato, procedere al trattamento come segue:

  • versare NORDCOTTO IMPREWAX in una bacinella di servizio ed applicarne una mano abbondante rimuovendo costantemente il materiale sulla superficie da trattare fino ad ottenere una uniforme impregnazione del cotto;
  • evitare ristagni ed accumuli di NORCOTTO IMPREWAX sulla superficie;
  • dopo un periodo di almeno 72 ore o comunque non prima che il NORDCOTTO IMPREWAX sia perfettamente asciutto ed abbia perso la sua caratteristica appiccicosità superficiale, applicare due mani di NORDCOTTO ESTERNI avendo cura di ottenere una perfetta penetrazione del prodotto nel supporto e di non causarne accumuli in superficie.

 


Precauzioni e manutenzione:

  • evitare che NORDCOTTO ESTERNI venga bagnato con acqua nelle prime 72 ore;
  • per il lavaggio quotidiano usare detergente specifico LILIUM

 

Consumi indicativi

STRIPPER: 0,2 lt/mq
NORSOL (per finitura di pulizia dopo Stripper): 0,3 lt/mq
NORSOL (come detergente unico): 0,5 ~ 1,0 lt/mq
NORDCOTTO IMPREWAX: 0,25 lt/mq
NORDCOTTO ESTERNI: 0,20 ~ 0,30 lt/mq

 

Prodotti correlati

NORDCOTTO IMPREWAX » 
Impregnante al solvente per cotto

NORDCOTTO IMPREWAX è una miscela di oli ed essenze vegetali ad alta concentrazione di secco che, applicata su rivestimenti in cotto che posseggano elevato assorbimento, ne riduce la porosità fino ad annullarla …

NORDCOTTO ESTERNI » 
Trattamento impermeabilizzante per cotto

NORDCOTTO ESTERNI è un formulato a base di oligomeri e polimeri a basso e alto peso molecolare con modifica funzionale, additivi e solventi. Il prodotto dopo applicazione su piastrelle in cotto impedisce …

NORSOL » 
Detergente per cere e resine

NORSOL è un formulato composto da una miscela di solventi volatili in grado di sciogliere cere, resine, grassi ed oli permettendone un’asportazione totale ed agevole.

STRIPPER » 
Detergente decerante per pavimentazioni

STRIPPER è un formulato composto di agenti tensioattivi, modificanti e particolari additivi appositamente studiato per ottenere la pulizia di pavimenti nell’industria quando sono particolarmente sporchi e …

 
 
Stampa contenuto come PDF