NORDCOTTO IMPREWAX

Impregnante al solvente per cotto

Descrizione

NORDCOTTO IMPREWAX è una miscela di oli ed essenze vegetali ad alta concentrazione di secco che, applicata su rivestimenti in cotto che posseggano elevato assorbimento, ne riduce la porosità fino ad annullarla completamente, conferendo nel contempo alla superficie trattata un notevole "effetto bagnato".

Campo d'impiego

Come impregnante di base per il trattamento del "cotto toscano" o di altri tipi di cotto o di materiali per edilizia in genere che si voglia impermeabilizzare.

CONFEZIONI

NORDCOTTO IMPREWAX è disponibile in contenitori da 5 litri.

icon

In caso di impregnazione di pavimenti scarsamente assorbenti provvedere ad una diluizione 1:1 di NORDCOTTO IMPREWAX con NORSOL

NORDCOTTO IMPREWAX

Impregnante al solvente per cotto

Applicazione

Dopo il lavaggio e la perfetta asciugatura della superficie, anche in profondità, applicare NORDCOTTO IMPREWAX con i metodi usuali.

In particolare, il metodo consigliato è il rullo poiché possiede la capacità di distribuire il prodotto in modo molto uniforme sulla superficie da trattare e, infine, conferisce un migliore aspetto finale.

Il prodotto è comunque applicabile anche a pennello o spugna.

Procedimento di applicazione:

  • versare il NORDCOTTO IMPREWAX in una bacinella di servizio di forma quadrata;
  • intingere un rullo a pelo medio da 25 cm e farlo sgocciolare;
  • applicare su un numero di mattonelle sempre uguale per ogni intinta, incrociando la rullata per almeno 4 volte;
  • tenere presente che si potrà terminare l'effetto della rullatura quando il prodotto sarà stato completamente assorbito dalla superficie.

In caso sia previsto, oppure si noti un eccessivo assorbimento, si potrà procedere ad una seconda mano di prodotto dopo almeno un giorno (meglio due) dalla prima, in modo da permettere alla prima mano di eliminare buona parte del solvente prima di sovrapplicare.

Le finiture (di qualsiasi genere) vanno applicate sulle superfici trattate con NORDCOTTO IMPREWAX non prima di 3¸4 giorni dalla stesura dell'ultima mano.

NORDCOTTO IMPREWAX

Impregnante al solvente per cotto

Caratteristiche

massa volumica, UNI 8310

g/cm3

0,92 ± 0,05

viscosità dinamica apparente, ISO 3219

mPa×s

12 ± 2

Nota: il metodo di prova fa riferimento alla norma a fianco riportata.

NORDCOTTO IMPREWAX

Impregnante al solvente per cotto

Avvertenze e informazioni

Il prodotto è classificato nocivo per inalazione e contatto con la pelle: prevedere quindi una adeguata ventilazione dell'ambiente e proteggersi le mani con guanti adatti.

Conservazione

Ogni confezione riporta un’etichetta con il nome del prodotto e le modalità applicative. Conservare in luogo coperto a temperatura tra +4 e +30°C.