NORDCOTTO DRY

Trattamento oleo-idrorepellente antimacchia

Descrizione

NORDCOTTO DRY è una dispersione acquosa a base di oligomeri e polimeri a basso peso molecolare con modifica funzionale.

Campo d'impiego

NORDCOTTO DRY viene utilizzato per ottenere un effetto impermeabilizzante antimacchia totale su pavimentazioni in cotto senza alterare l'aspetto finale (effetto a scomparsa totale).

Il risultato così ottenuto viene particolarmente apprezzato in quanto il cotto mantiene le sue valenze più naturali pur non rinunciando ad una totale vivibilità del pavimento.

NORDCOTTO DRY può essere inoltre utilizzato per ottimizzare l'effetto oleo-idrorepellente dei trattamenti ottenuti con altri prodotti resinosi o cerosi oppure per ottenere un effetto antisporco su pavimenti di altra natura compresi quelli in resina leggermente porosi.

CONFEZIONI

NORDCOTTO DRY è disponibile in flaconi da 1 litro e taniche da 5 e 25 litri.

NORDCOTTO DRY

Trattamento oleo-idrorepellente antimacchia

Applicazione

Su pavimento posato da almeno 25 giorni, ben pulito anche se non perfettamente asciutto, applicare una prima mano di NORDCOTTO DRY a rullo, pennellessa o anche a spruzzo (gli attrezzi utilizzati devono essere perfettamente puliti).

Dopo un periodo di asciugatura variabile da 30 minuti a 24 ore, in funzione della temperatura ambiente, applicare una seconda mano avendo cura di evitare accumuli superficiali.

Eventuale prodotto applicato in eccesso (gocce che cadono dall’augello di spruzzo) deve essere tolto od immediatamente omogeneizzato con un panno.

Se necessario, in caso di cotti particolarmente assorbenti, si può procedere all'applicazione di una terza mano di NORDCOTTO DRY dopo altre 24 ore.

In caso si debba utilizzare NORDCOTTO DRY come finitura antimacchia di altri trattamenti della serie NORDCOTTO, applicare una mano a rullo (incrociando le mani) sul trattamento precedente giunto a buona maturazione e quindi non prima di 2 giorni.

NORDCOTTO DRY

Trattamento oleo-idrorepellente antimacchia

Consumi

Consumo medio: 0,05 -0,10 litri/m2.

NORDCOTTO DRY

Trattamento oleo-idrorepellente antimacchia

Caratteristiche

massa volumica, UNI 8310

g/cm³

1,01 ± 0,05

pH, UNI 8311

 

7 ± 1

angolo di contatto

gradi

> 120

idrorepellenza a immersione

%

> 80

temperatura di applicazione

°C

da 5 a + 30

Nota: il metodo di prova fa riferimento alla norma a fianco riportata.

NORDCOTTO DRY

Trattamento oleo-idrorepellente antimacchia

Avvertenze e informazioni
  • Controllare preventivamente su una singola piastrella eventuali imprevedibili incompatibilità.
  • Il trattamento su piastrelle di materiale non perfettamente omogeneo possono evidenziare iniziali macchie dovute a differente assorbimento dello strato superficiale; tali macchie scompariranno dopo poche ore.
  • I lavori devono essere interrotti in caso di minaccia di pioggia, neve, in caso di nebbia e quando la temperatura è inferiore a +5°C.
  • Per la pulizia degli attrezzi impiegare acqua.
  • Il prodotto non è pericoloso; è comunque disponibile una scheda informativa di sicurezza.

 

Conservazione

Conservare in luogo coperto a temperatura tra i +4 e +30°C.