DRY STONE

Protettivo antimacchia

Descrizione

DRY STONE è un formulato a base di oligomeri a basso peso molecolare con modifica funzionale sciolti in soluzione idroalcolica. Dopo maturazione il prodotto impedisce l’assorbimento di liquidi acquosi ed oleosi, proteggendo la superficie dall’attacco di sostanze aggressive.

DRY STONE normalmente non altera l’aspetto della superficie che così conserva le sue naturali valenze cromatiche (effetto scomparsa).

Campo d'impiego

DRY STONE viene impiegato come protettivo invisibile per marmi, graniti, grès porcellanato, clinker, legno, tessuti e altri tipi di superficie assorbente.

CONFEZIONI

Il prodotto viene venduto in contenitori da 300 , 1000 e 5000 ml.

icon

Prima dell'utilizzo delle parti trattate attendere almeno 24 ore in modo da permettere una minima maturazione della sostanza attiva iniziale.

DRY STONE

Protettivo antimacchia

Applicazione

Il prodotto deve essere applicato su superfici ben pulite da polvere, sporco o altri materiali, e non necessariamente asciutte.

Il metodo migliore di applicazione è quello di versare sulla superficie un piccola quantità di DRY STONE e distribuirlo con un panno pulito.

Eventuale prodotto applicato in eccesso (gocce) deve essere necessariamente omogeneizzato con il panno.

Su superfici lucide è necessario provvedere alla lucidatura a mano con panno pulito della superficie non appena il prodotto sia asciutto, e comunque non oltre i 10 minuti; se l’operazione a mano risultasse difficoltosa, si ricorra all’ausilio di una moletta con disco in panno per lucidatura.

Se la patina opaca persiste è possibile eliminarla riapplicando il prodotto e lucidandolo per tempo.

Si tenga presente che all’aumentare della temperatura del supporto da trattare, diminuiscono il tempo di asciugatura del prodotto e il tempo utile per effettuare la lucidatura senza dover intervenire con ulteriore applicazione di prodotto.

DRY STONE

Protettivo antimacchia

Consumi

da 30 a 50 m2/litro, in funzione della porosità del supporto.

DRY STONE

Protettivo antimacchia

Caratteristiche

massa volumica, UNI 8310

g/cm3

0,92 ± 0,05

viscosità dinamica apparente, ISO 3219

mPa×s

22 ± 5

angolo di contatto

gradi

> 100

Nota: il metodo di prova fa riferimento alla  norma a fianco riportata.

DRY STONE

Protettivo antimacchia

Avvertenze e informazioni
  • Data la variabilità della natura del supporto, si consiglia sempre di verificare l’effetto scomparsa su una piccola porzione di superficie da trattare prima di effettuare il trattamento completo.
  • Prima dell’utilizzo delle parti trattate attendere almeno 24 ore in modo da permettere una minima maturazione della sostanza attiva iniziale.
  • Per la futura pulizia della superficie usare esclusivamente detergenti neutri.
Conservazione

Conservare in luogo asciutto tra i +4 e +30°C. Stabile per almeno 1 anno.