IRONSAFE

Antiossidante di profondità per ferri di armatura del cls

Descrizione

IRONSAFE è un liquido incolore in soluzione acquosa che, applicato sulla superficie di un manufatto  in calcestruzzo, penetra in profondità arrivando a raggiungere i ferri di armatura dove agisce come inibitore di corrosione bloccando ossidazioni in atto e future, senza modificare l’aspetto estetico del manufatto trattato né alterare il comportamento fisico generale.

Campo d'impiego

IRONSAFE si usa come preventore di problemi legati alla corrosione delle armature interne del calcestruzzo , quindi è particolarmente indicato:

  • nella ristrutturazione di frontalini di tetti e balconi, muretti in cls a vista, pilastri e travature in vista e non, in edilizia civile;
  • nella manutenzione di facciate di capannoni con pannelli in calcestruzzo a vista, prima della pitturazione;
  • nella prevenzione di corrosione dei ferri di armatura in strutture viarie come ponti e viadotti e in genere su tutti i tipi di costruzioni in cemento armato.
CONFEZIONI

IRONSAFE è disponibile in confezione da 5 litri, in scatole da 4 pezzi, e in confezione da 25 litri in tanica.

A richiesta è disponibile in fusto da 220 litri e cubo da 1000 litri.

icon

IRONSAFEpermette di prevenire fenomeni di degrado del calcestruzzo che, una volta accaduti, non permettono più di recuperare le oraginili prestazioni del manufatto senza elevati costi di ristrutturazione.

IRONSAFE

Antiossidante di profondità per ferri di armatura del cls

Applicazione

In linea di massima, il trattamento con IRONSAFE deve essere effettuato soltanto dopo  che siano state effettuate tutte le operazioni di ristrutturazione (se previste), comprendenti la demolizione delle zone degradate, il trattamento dei ferri a vista etc., ma prima che venga applicata l’eventuale mano di pittura protettiva estetica.

IRONSAFE  è pronto all’uso.

Applicare in 2 o più mani fino a raggiungere un consumo totale di 300-400 gr di prodotto per m², sufficiente a penetrare per alcuni cm nel manufatto.

La distanza di tempo fra una mano e l’altra, come sempre in questi casi, dipenderà dal tempo di assorbimento: appena la superficie si vedrà asciutta sarà il momento di applicare una ulteriore mano, fino al raggiungimento del consumo previsto.

IRONSAFE

Antiossidante di profondità per ferri di armatura del cls

Avvertenze e informazioni
  • Applicare con temperature ambientali comprese fra  tra +1 e +35 °C.
  • Nella stagione fredda evitare di applicare il prodotto se si presume che, nelle successive 24 ore, la temperatura possa scendere sotto 0°C.