DEKOR-SEAL CLEANER

Detergente alcalino per superfici dure

Descrizione

DEKOR-SEAL CLEANER è un detergente alcalino concentrato a base alcolica specifico per superfici dure. DEKOR-SEAL CLEANER rimuove odori sgradevoli dalla superficie conferendo una leggera profumazione permanente di limone. Alle diluizioni indicate, DEKOR-SEAL CLEANER non fa schiuma e può essere impiegato senza risciacquo con macchine lava-pavimenti.

Campo d'impiego

DEKOR-SEAL CLEANER è il prodotto specifico per la pulizia di superfici trattate con DEKOR-SEAL S500, DEKOR-SEAL S500 OPACO.

Poiché l’azione di DEKOR-SEAL CLEANER non danneggia la cera, esso è indicato anche per pavimenti trattati con DEKOR-SEAL WAX.

L’assenza di residui solidi deposti sulla superficie fa sì che DEKOR-SEAL CLEANER sia impiegabile anche per la pulizia di pavimentazioni in cui sia stato applicato il ciclo NORPHEN ESC o altri prodotti antistatici/conduttivi.

Il prodotto è utilizzabili anche per la pulizia di superfici rivestite con resine epossidiche e poliuretaniche in generale.

CONFEZIONI

Contenitori in PE da 5 e 25 litri.

DEKOR-SEAL CLEANER

Detergente alcalino per superfici dure

Applicazione

Su superfici trattate con DEKOR-SEAL S500 o DEKOR-SEAL S500 MAT o con altri trattamenti in resina

Per la pulizia di superfici trattate con DEKOR-SEAL S500 e DEKOR-SEAL S500 OPACO o rivestite con resine, DEKOR-SEAL CLEANER deve essere diluito con acqua in rapporto compreso tra 1:5 e 1:20 in volume (1 litro di prodotto in 5 o 20 litri di acqua) a seconda del tipo e della quantità di sporco. Per superfici estese è possibile impiegare una monospazzola equipaggiata con disco bianco o una lavapavimenti industriale (anche lavasciuga). Altri tipi di disco possono essere impiegati, ma la loro validità va verificata preliminarmente per evitare danneggiamenti del rivestimento. Al termine del trattamento è consigliato il risciacquo con acqua.

 

Pulizia preliminare prima dell’applicazione di DEKOR-SEAL WAX

Prima di applicare DEKOR-SEAL WAX è necessario pulire a fondo la superficie con DEKOR-SEAL CLEANER diluito 1:1 con acqua tiepida (1 litro di DEKOR-SEAL CLEANER in 1 litro d’acqua) con monospazzola equipaggiata con disco bianco. Risciacquare con acqua, possibilmente tiepida, e lasciare asciugare per almeno 1 ora rimuovendo eventuali ristagni d’acqua. Applicare di DEKOR-SEAL WAX secondo le istruzioni riportate in scheda tecnica.

 

Superfici protette con DEKOR-SEAL WAX

Le superfici cerate con DEKOR-SEAL WAX possono essere lavate con DEKOR-SEAL CLEANER diluito con acqua in rapporto volumetrico compreso tra 1:10 e 1:20 (1 litro di prodotto in 10 o 20 l di acqua) a seconda del tipo e della quantità di sporco. Il risciacquo non è necessario. È possibile impiegare la lava-pavimenti industriale (o lavasciuga).

DEKOR-SEAL CLEANER

Detergente alcalino per superfici dure

Consumi

Il consumo di DEKOR-SEAL CLEANER dipende dalla diluizione utilizzata. Il prodotto può essere impiegato puro o con diluizione fino a 1:20 in acqua.

DEKOR-SEAL CLEANER

Detergente alcalino per superfici dure

Caratteristiche

densità  (a 20±3°C), UNI 8310

g/cm³

0,998 ±  0,005

pH, UNI 24003

-

9,50 ± 0,08

aspetto

-

liquido opalescente giallo tramonto

odore

-

limone

residuo secco (a 105°C, 1 ora)

%

3,7 ± 0,1

Nota: il metodo di prova è basato sulla norma a fianco riportata.

 

Composizione chimica – REG. (CE) N° 648/2004

tensioattivi non ionici

<5 %

tensioattivi anionici

assenti

tensioattivi cationici

assenti

fosfati

assenti

Il prodotto contiene tensioattivi con “biodegradabilità primaria minima del 90% e biodegradazione aerobica completa conforme al Reg. (CE) n. 648/2004.

 

Componenti con obbligo di dichiarazione - Allegato VII, §A, REG. (CE) N° 648/2004

conservanti

5-chloro-2-methyl-1,2-thiazol-3-one; 2-methyl-2,3-dihydroisothiazol-3-one

DEKOR-SEAL CLEANER

Detergente alcalino per superfici dure

Avvertenze e informazioni

Il prodotto non è pericoloso per la salute, tuttavia leggere la Scheda di Sicurezza prima dell’uso.
Conservare lontano da fonti calore, a riparo dal sole e in luogo asciutto.

Conservazione

24 mesi negli imballi originali, in luogo coperto e asciutto, a temperatura tra +5°C e +35°C. Teme il gelo